strategia social e piano editoriale

Vuoi utilizzare i social, la newsletter, il blog per arrivare ai tuoi clienti ma non sai come fare? Hai provato a gestire i tuoi canali social senza un piano preciso e il risultato è solo tanta confusione in te e nei tuoi clienti? Quando entri su Facebook o apri il tuo Instagram hai l’impressione di trovarti davanti ad un foglio bianco e non sai cosa scrivere?

Se hai risposto sì ad almeno una delle domande qui sopra il servizio di strategia social è quello che fa per te, per iniziare a muovere passi consapevoli e decisi nei luoghi di incontro dei tuoi clienti online.

Con questo percorso di consulenza e formazione ti insegno ad utilizzare gli strumenti di comunicazione migliori per raccontarti online, sui canali social e tramite il blog del tuo sito web o la newsletter.

Puoi aver bisogno un confronto preciso e risolutivo su un particolare aspetto della tua strategia social, per esempio sugli strumenti di programmazione o sul tono di voce da utilizzare.

Puoi sentire il bisogno di costruire insieme ad uno sguardo esterno, ed esperto, il tuo piano e il tuo calendario editoriale. Oppure puoi scegliere di fare un viaggio completo alla scoperta delle modalità e degli strumenti migliori per comunicare bene su social, blog e newsletter.

COSA COMPRENDE

Il servizio completo di strategia social include:

Virgilio – e a questo punto è ormai impossibile nasconderti la mia formazione letteraria e il mio amore viscerale per il latino e per Dante – il questionario che ti accompagna alla scoperta della tua attività, del tuo progetto, del tuo brand e porta alla luce tutto quello che vuoi raccontare.

Una riunione (spesso online) per mettere a punto le risposte emerse dalle domande precedenti e confrontarci su di esse.

Lo studio dei canali di comunicazione e la redazione di piano e calendario editoriali.

La formazione per imparare ad usare al meglio gli strumenti per la tua comunicazione social.

QUANTO COSTA

Il costo del servizio parte da 180 euro, ma è soggetto a numerose variabili.

Per questo, ti chiedo di scrivermi tramite l’apposito form che trovi di seguito: raccontami a che punto sei e di cosa hai bisogno e insieme costruiremo la tua strategia social vincente.

 






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    @erika_francola

    [Qualche considerazione e un regalo per le donne!]

È un periodo di lavoro intenso, di collaborazioni importanti. Un periodo di riflessioni profonde, di cambiamenti significativi (legati anche a questi canali).

Eppure mi sento grata. Grata perché nonostante le enormi difficoltà del momento, nonostante la fatica, la stanchezza nel conciliare la mia vita da mamma con la mia attività di libera professionista, ho una famiglia sana e unita, un lavoro, una casa, una certa stabilità mentale e sto riuscendo il più delle volte a dare priorità alle cose più importanti. 

Perché lo dico proprio oggi? Perché oggi è la Giornata mondiale dei diritti delle donne e i dati che arrivano dai canali ufficiali fanno venire i brividi. 

Il 98% di chi ha perso lavoro causa Covid 19 è donna e alla stragrande maggioranza delle donne si sta richiedendo, di nuovo, un sacrificio enorme, costringendole a rinunciare ai loro progetti per seguire i figli rimasti di nuovo a casa senza scuola. 

Così in tante, anche di mia conoscenza, hanno messo da parte la formazione, i nuovi lanci, i sogni e si sono ritrovate a gestire un carico mentale ed emotivo senza precedenti. 

C'è ancora tanta, tantissima strada da fare per poter smettere di parlare di disuguaglianza di genere, per poter finalmente festeggiare questa giornata. 

Io nel mio piccolo sono sempre dalla parte delle donne. Per questo le mie consulenze online di comunicazione di un'ora e mezza, per tutto marzo, solo per le donne, saranno al 50%. 

Perché sono certa del fatto che, nonostante le difficoltà oggettive che stiamo vivendo tutti, sia questo il momento giusto per investire e prepararci al futuro, e nessuno deve impedirci di farlo. 

Auguri a tutte le donne, di cuore!

#giornatainternazionaledelladonna #festadelladonna #consulenzeonline #raccontarsionline #inchiostroeluce #freelancelife #mammafreelance #piccolibusiness
    [Qualche considerazione e un regalo per le donne!] È un periodo di lavoro intenso, di collaborazioni importanti. Un periodo di riflessioni profonde, di cambiamenti significativi (legati anche a questi canali). Eppure mi sento grata. Grata perché nonostante le enormi difficoltà del momento, nonostante la fatica, la stanchezza nel conciliare la mia vita da mamma con la mia attività di libera professionista, ho una famiglia sana e unita, un lavoro, una casa, una certa stabilità mentale e sto riuscendo il più delle volte a dare priorità alle cose più importanti. Perché lo dico proprio oggi? Perché oggi è la Giornata mondiale dei diritti delle donne e i dati che arrivano dai canali ufficiali fanno venire i brividi. Il 98% di chi ha perso lavoro causa Covid 19 è donna e alla stragrande maggioranza delle donne si sta richiedendo, di nuovo, un sacrificio enorme, costringendole a rinunciare ai loro progetti per seguire i figli rimasti di nuovo a casa senza scuola. Così in tante, anche di mia conoscenza, hanno messo da parte la formazione, i nuovi lanci, i sogni e si sono ritrovate a gestire un carico mentale ed emotivo senza precedenti. C'è ancora tanta, tantissima strada da fare per poter smettere di parlare di disuguaglianza di genere, per poter finalmente festeggiare questa giornata. Io nel mio piccolo sono sempre dalla parte delle donne. Per questo le mie consulenze online di comunicazione di un'ora e mezza, per tutto marzo, solo per le donne, saranno al 50%. Perché sono certa del fatto che, nonostante le difficoltà oggettive che stiamo vivendo tutti, sia questo il momento giusto per investire e prepararci al futuro, e nessuno deve impedirci di farlo. Auguri a tutte le donne, di cuore! #giornatainternazionaledelladonna #festadelladonna #consulenzeonline #raccontarsionline #inchiostroeluce #freelancelife #mammafreelance #piccolibusiness
    [La rubrica del lunedì - Il principio di riprova sociale]

Oggi non ti parlo di una professione in particolare ma di qualcosa che puoi, anzi devi applicare quando sei online e vendi un tuo prodotto o servizio. 

Hai mai sentito parlare del principio di riprova sociale? 

Non ti sto parlando di cose astratte ma di qualcosa che puoi testare con mano ogni giorno, quando prima di acquistare qualsiasi cosa cerchi come un segugio informazioni da chi quel passo lo ha già fatto. 

Nota anche come influenza delle informazioni, infatti, l'idea di riprova sociale si riferisce a quel fenomeno secondo il quale le persone tendono a riflettere le azioni altrui al fine di assumere il comportamento corretto per affrontare la situazione in cui si trovano.

Il concetto di riprova sociale è fondamentale da sempre nel marketing, basti pensare al peso della scelta dei testimonial nelle campagne pubblicitarie. 

La diffusione dei social network ha rafforzato il potere del principio di rivalsa e le recensioni presenti sul sito e sui social sono elementi da sfruttare a tuo favore. 

Incrementano infatti, molto più di tanti messaggi autoreferenziali che si leggono in giro, la fiducia dei potenziali clienti che cercano riscontro nella testimonianza di chi ha già provato quel determinato servizio o prodotto prima di procedere all'acquisto. 

E tu, sfrutti a dovere il principio della rivalsa sociale? Hai dedicato uno spazio sul tuo sito web per le recensioni dei tuoi clienti? Hai mai pensato di chiedere loro delle brevi video recensioni in cui spiegano perché hanno apprezzato tanto ciò che hanno acquistato da te, o come alcuni dei miei clienti fai fatica a richiedere e condividere i pareri dei tuoi già clienti?

Fammelo sapere nei commenti, e se vuoi approfondire l'argomento, ti aspetto 🙂

#riprovasociale #comunicareonline #comunicazioneonline #raccontarsi #raccontarsionline #vitadacopy #socialnetwork #socialmediastrategist #digitalstrategist #strategiadigitale #inchiostroeluce #piccolibusiness #piccolaimprenditoria
    [La rubrica del lunedì - Il principio di riprova sociale] Oggi non ti parlo di una professione in particolare ma di qualcosa che puoi, anzi devi applicare quando sei online e vendi un tuo prodotto o servizio. Hai mai sentito parlare del principio di riprova sociale? Non ti sto parlando di cose astratte ma di qualcosa che puoi testare con mano ogni giorno, quando prima di acquistare qualsiasi cosa cerchi come un segugio informazioni da chi quel passo lo ha già fatto. Nota anche come influenza delle informazioni, infatti, l'idea di riprova sociale si riferisce a quel fenomeno secondo il quale le persone tendono a riflettere le azioni altrui al fine di assumere il comportamento corretto per affrontare la situazione in cui si trovano. Il concetto di riprova sociale è fondamentale da sempre nel marketing, basti pensare al peso della scelta dei testimonial nelle campagne pubblicitarie. La diffusione dei social network ha rafforzato il potere del principio di rivalsa e le recensioni presenti sul sito e sui social sono elementi da sfruttare a tuo favore. Incrementano infatti, molto più di tanti messaggi autoreferenziali che si leggono in giro, la fiducia dei potenziali clienti che cercano riscontro nella testimonianza di chi ha già provato quel determinato servizio o prodotto prima di procedere all'acquisto. E tu, sfrutti a dovere il principio della rivalsa sociale? Hai dedicato uno spazio sul tuo sito web per le recensioni dei tuoi clienti? Hai mai pensato di chiedere loro delle brevi video recensioni in cui spiegano perché hanno apprezzato tanto ciò che hanno acquistato da te, o come alcuni dei miei clienti fai fatica a richiedere e condividere i pareri dei tuoi già clienti? Fammelo sapere nei commenti, e se vuoi approfondire l'argomento, ti aspetto 🙂 #riprovasociale #comunicareonline #comunicazioneonline #raccontarsi #raccontarsionline #vitadacopy #socialnetwork #socialmediastrategist #digitalstrategist #strategiadigitale #inchiostroeluce #piccolibusiness #piccolaimprenditoria