scrittura testi

Il tuo sito è pronto, bellissimo, sfavillante, ma vuoto, come una casa senza arredamento e senza nessuno ad abitarla.

Hai fatto realizzare la grafica più intrigante del mondo per il tuo nuovo catalogo ma non hai contenuti altrettanto di qualità da affiancargli. Il fotografo ha messo insieme la storia per immagini della tua attività da inserire in brochure ma ti sei arenato sulla parte testuale che completi il tuo racconto.

Probabilmente pensavi che il lavoro duro fosse finito ma ora che devi riempire le pagine non sai cosa scrivere, ti blocchi. Parlare di te non è facile soprattutto se non hai a che fare ogni giorno con la scrittura.

Se sei qui ne sei consapevole e probabilmente sai anche quanto invece sia importante avere dei testi di qualità, capaci di esprimere davvero chi sei e quello che fai, ma anche di avvicinare i tuoi clienti, fidelizzarli, muoverli all’acquisto.

Con il mio servizio di scrittura testi faccio proprio questo: studio chi sei, comprendo ciò che vuoi dire e trovo le parole giuste per farlo al posto tuo, con la tua voce, parlando di te e del tuo brand con chiarezza e personalità.

Studio i testi migliori per presentare chi sei, cosa fai, i servizi e i prodotti che offri, per raccontare la tua storia e i tuoi punti di forza in modo da avvicinare le persone al tuo brand, farle innamorare di te e del tuo progetto, spingerle a contattarti.

Per fare tutto questo avrò bisogno del tuo aiuto. No, non ti agitare. Non ti chiederò di scrivere se non ne hai voglia, ma di parlare, quello sì. Ti farò delle domande, probabilmente più di quelle che ti aspetti. Se ti stai chiedendo se è proprio necessario ti rispondo subito che è fondamentale. Lo è per me, perché per scrivere di te devo conoscere davvero a fondo chi sei e ciò che fai e lo è per te, perché è un’opportunità per guardarti dentro, riflettere sul tuo progetto, scoprire nuovi aspetti e potenziali inespressi.

COSA COMPRENDE

Virgilio – e a questo punto è ormai impossibile nasconderti la mia formazione letteraria e il mio amore viscerale per il latino e per Dante – il questionario che ti accompagna alla scoperta della tua attività, del tuo progetto, del tuo brand e porta alla luce tutto quello che vuoi raccontare. 

Una riunione (spesso online) per mettere a punto le risposte del questionario e confrontarci su di esse.

La scrittura dei testi delle pagine, i titoli, gli headline, le call to action e tutte le parole che contribuiranno a costruire l’immagine di te e del tuo lavoro.

La consegna, l’eventuale revisione e una call esplicativa laddove necessaria.

QUANTO COSTA

Il prezzo del servizio di scrittura testi per il sito web parte da 350 euro: contattami per un preventivo personalizzato, in base al settore in cui operi, al numero di testi, ai tempi di consegna. 

Scrivimi e raccontami la tua idea: sono pronta a trasformarla in testi capaci di tenere incollato il lettore e spingerlo verso di te.






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    @erika_francola

    [Qualche considerazione e un regalo per le donne!]

È un periodo di lavoro intenso, di collaborazioni importanti. Un periodo di riflessioni profonde, di cambiamenti significativi (legati anche a questi canali).

Eppure mi sento grata. Grata perché nonostante le enormi difficoltà del momento, nonostante la fatica, la stanchezza nel conciliare la mia vita da mamma con la mia attività di libera professionista, ho una famiglia sana e unita, un lavoro, una casa, una certa stabilità mentale e sto riuscendo il più delle volte a dare priorità alle cose più importanti. 

Perché lo dico proprio oggi? Perché oggi è la Giornata mondiale dei diritti delle donne e i dati che arrivano dai canali ufficiali fanno venire i brividi. 

Il 98% di chi ha perso lavoro causa Covid 19 è donna e alla stragrande maggioranza delle donne si sta richiedendo, di nuovo, un sacrificio enorme, costringendole a rinunciare ai loro progetti per seguire i figli rimasti di nuovo a casa senza scuola. 

Così in tante, anche di mia conoscenza, hanno messo da parte la formazione, i nuovi lanci, i sogni e si sono ritrovate a gestire un carico mentale ed emotivo senza precedenti. 

C'è ancora tanta, tantissima strada da fare per poter smettere di parlare di disuguaglianza di genere, per poter finalmente festeggiare questa giornata. 

Io nel mio piccolo sono sempre dalla parte delle donne. Per questo le mie consulenze online di comunicazione di un'ora e mezza, per tutto marzo, solo per le donne, saranno al 50%. 

Perché sono certa del fatto che, nonostante le difficoltà oggettive che stiamo vivendo tutti, sia questo il momento giusto per investire e prepararci al futuro, e nessuno deve impedirci di farlo. 

Auguri a tutte le donne, di cuore!

#giornatainternazionaledelladonna #festadelladonna #consulenzeonline #raccontarsionline #inchiostroeluce #freelancelife #mammafreelance #piccolibusiness
    [Qualche considerazione e un regalo per le donne!] È un periodo di lavoro intenso, di collaborazioni importanti. Un periodo di riflessioni profonde, di cambiamenti significativi (legati anche a questi canali). Eppure mi sento grata. Grata perché nonostante le enormi difficoltà del momento, nonostante la fatica, la stanchezza nel conciliare la mia vita da mamma con la mia attività di libera professionista, ho una famiglia sana e unita, un lavoro, una casa, una certa stabilità mentale e sto riuscendo il più delle volte a dare priorità alle cose più importanti. Perché lo dico proprio oggi? Perché oggi è la Giornata mondiale dei diritti delle donne e i dati che arrivano dai canali ufficiali fanno venire i brividi. Il 98% di chi ha perso lavoro causa Covid 19 è donna e alla stragrande maggioranza delle donne si sta richiedendo, di nuovo, un sacrificio enorme, costringendole a rinunciare ai loro progetti per seguire i figli rimasti di nuovo a casa senza scuola. Così in tante, anche di mia conoscenza, hanno messo da parte la formazione, i nuovi lanci, i sogni e si sono ritrovate a gestire un carico mentale ed emotivo senza precedenti. C'è ancora tanta, tantissima strada da fare per poter smettere di parlare di disuguaglianza di genere, per poter finalmente festeggiare questa giornata. Io nel mio piccolo sono sempre dalla parte delle donne. Per questo le mie consulenze online di comunicazione di un'ora e mezza, per tutto marzo, solo per le donne, saranno al 50%. Perché sono certa del fatto che, nonostante le difficoltà oggettive che stiamo vivendo tutti, sia questo il momento giusto per investire e prepararci al futuro, e nessuno deve impedirci di farlo. Auguri a tutte le donne, di cuore! #giornatainternazionaledelladonna #festadelladonna #consulenzeonline #raccontarsionline #inchiostroeluce #freelancelife #mammafreelance #piccolibusiness
    [La rubrica del lunedì - Il principio di riprova sociale]

Oggi non ti parlo di una professione in particolare ma di qualcosa che puoi, anzi devi applicare quando sei online e vendi un tuo prodotto o servizio. 

Hai mai sentito parlare del principio di riprova sociale? 

Non ti sto parlando di cose astratte ma di qualcosa che puoi testare con mano ogni giorno, quando prima di acquistare qualsiasi cosa cerchi come un segugio informazioni da chi quel passo lo ha già fatto. 

Nota anche come influenza delle informazioni, infatti, l'idea di riprova sociale si riferisce a quel fenomeno secondo il quale le persone tendono a riflettere le azioni altrui al fine di assumere il comportamento corretto per affrontare la situazione in cui si trovano.

Il concetto di riprova sociale è fondamentale da sempre nel marketing, basti pensare al peso della scelta dei testimonial nelle campagne pubblicitarie. 

La diffusione dei social network ha rafforzato il potere del principio di rivalsa e le recensioni presenti sul sito e sui social sono elementi da sfruttare a tuo favore. 

Incrementano infatti, molto più di tanti messaggi autoreferenziali che si leggono in giro, la fiducia dei potenziali clienti che cercano riscontro nella testimonianza di chi ha già provato quel determinato servizio o prodotto prima di procedere all'acquisto. 

E tu, sfrutti a dovere il principio della rivalsa sociale? Hai dedicato uno spazio sul tuo sito web per le recensioni dei tuoi clienti? Hai mai pensato di chiedere loro delle brevi video recensioni in cui spiegano perché hanno apprezzato tanto ciò che hanno acquistato da te, o come alcuni dei miei clienti fai fatica a richiedere e condividere i pareri dei tuoi già clienti?

Fammelo sapere nei commenti, e se vuoi approfondire l'argomento, ti aspetto 🙂

#riprovasociale #comunicareonline #comunicazioneonline #raccontarsi #raccontarsionline #vitadacopy #socialnetwork #socialmediastrategist #digitalstrategist #strategiadigitale #inchiostroeluce #piccolibusiness #piccolaimprenditoria
    [La rubrica del lunedì - Il principio di riprova sociale] Oggi non ti parlo di una professione in particolare ma di qualcosa che puoi, anzi devi applicare quando sei online e vendi un tuo prodotto o servizio. Hai mai sentito parlare del principio di riprova sociale? Non ti sto parlando di cose astratte ma di qualcosa che puoi testare con mano ogni giorno, quando prima di acquistare qualsiasi cosa cerchi come un segugio informazioni da chi quel passo lo ha già fatto. Nota anche come influenza delle informazioni, infatti, l'idea di riprova sociale si riferisce a quel fenomeno secondo il quale le persone tendono a riflettere le azioni altrui al fine di assumere il comportamento corretto per affrontare la situazione in cui si trovano. Il concetto di riprova sociale è fondamentale da sempre nel marketing, basti pensare al peso della scelta dei testimonial nelle campagne pubblicitarie. La diffusione dei social network ha rafforzato il potere del principio di rivalsa e le recensioni presenti sul sito e sui social sono elementi da sfruttare a tuo favore. Incrementano infatti, molto più di tanti messaggi autoreferenziali che si leggono in giro, la fiducia dei potenziali clienti che cercano riscontro nella testimonianza di chi ha già provato quel determinato servizio o prodotto prima di procedere all'acquisto. E tu, sfrutti a dovere il principio della rivalsa sociale? Hai dedicato uno spazio sul tuo sito web per le recensioni dei tuoi clienti? Hai mai pensato di chiedere loro delle brevi video recensioni in cui spiegano perché hanno apprezzato tanto ciò che hanno acquistato da te, o come alcuni dei miei clienti fai fatica a richiedere e condividere i pareri dei tuoi già clienti? Fammelo sapere nei commenti, e se vuoi approfondire l'argomento, ti aspetto 🙂 #riprovasociale #comunicareonline #comunicazioneonline #raccontarsi #raccontarsionline #vitadacopy #socialnetwork #socialmediastrategist #digitalstrategist #strategiadigitale #inchiostroeluce #piccolibusiness #piccolaimprenditoria