consulenze

Hai un dubbio sulla tua comunicazione? Non sai da dove partire per costruire o dare nuova linfa al tuo progetto? Non sai come potrei aiutarti o qual è il servizio più adatto a te? Hai un profilo social ma non sai come sfruttarlo al meglio?

Una consulenza è il punto di partenza per mettere in ordine le idee, fare chiarezza sulla tua presenza online e ancor prima su di te e la tua attività e individuare il prossimo passo da fare, magari insieme.

Il servizio di consulenza base ha la durata di un’ora ed è pensato per fare chiarezza sul presente e capire i passi da fare nel futuro prossimo: in questo tempo insieme possiamo confrontarci, sciogliere un dubbio, una riserva, individuare le necessità comunicative del tuo business, imparare a fare qualcosa di operativo per la tua comunicazione.

Se necessario è possibile chiedere una consulenza più lunga, per iniziare subito a lavorare sulla tua comunicazione online.

Dentro di te sai che è arrivato il momento di lavorare seriamente alla tua comunicazione online, di gestire al meglio la tua presenza online, ma non hai ben chiaro come fare, da dove iniziare.

Magari hai deciso di creare un sito web ma non sai come realizzarlo in modo che parli di te. Forse il sito ce lo hai già, così come anche i canali social, ma li usi in maniera discontinua, senza passione, con confusione. Vorresti aprire un blog ma non ne hai ben chiare le potenzialità. O ancora sei così immerso nel tuo progetto da non riuscire più a vederlo con lucidità e hai bisogno di uno sguardo esterno, competente che ti aiuti a farlo.

“Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo”. (Lao Tzu)

COSA FACCIAMO

Un’ora di consulenza è l’occasione per mettere in luce i tuoi dubbi, analizzare i tuoi bisogni, trovare risposte alle tue domande e soluzioni per i tuoi problemi.

Puoi capire i passi da compiere per la costruzione o revisione della tua comunicazione online.
Puoi chiarire quali canali di comunicazione fanno al caso tuo.
Puoi decidere quali dei miei servizi sono più adatti a te e alle tue esigenze.
Puoi imparare qualcosa di cui hai bisogno nell’immediato, trasformando la consulenza in un breve percorso operativo.

Sono solo alcuni esempi di quello che possiamo fare e che puoi aspettarti da un’ora di consulenza insieme a me.

Se pensi che sia quello di cui hai bisogno scrivimi nel form che trovi in fondo. Ti contatterò per scegliere insieme la prima data utile ad entrambi e ti invierò il questionario conoscitivo in modo da avere già chiaro chi sei, qual è il tuo progetto e quali sono i tuoi bisogni e rendere così subito operativa e fruttuosa la nostra ora insieme, senza perdere tempo ma ottimizzando tempo ed energie per quelle che sono al momento le tue priorità di comunicazione.

QUANTO COSTA

Il percorso può essere più o meno lungo e articolato; di conseguenza, cambia il mio lavoro, il tuo impegno e quindi il costo, che parte da una base di 55 euro l’ora.

Non cambiano però le modalità. Dopo un incontro conoscitivo, via email o in videochiamata, studiamo insieme l’approccio più adatto a te e alle tue esigenze e costruiamo la consulenza su misura per le tue necessità.






    seguimi su instagram

    @erika_francola

    [Qualche considerazione e un regalo per le donne!]

È un periodo di lavoro intenso, di collaborazioni importanti. Un periodo di riflessioni profonde, di cambiamenti significativi (legati anche a questi canali).

Eppure mi sento grata. Grata perché nonostante le enormi difficoltà del momento, nonostante la fatica, la stanchezza nel conciliare la mia vita da mamma con la mia attività di libera professionista, ho una famiglia sana e unita, un lavoro, una casa, una certa stabilità mentale e sto riuscendo il più delle volte a dare priorità alle cose più importanti. 

Perché lo dico proprio oggi? Perché oggi è la Giornata mondiale dei diritti delle donne e i dati che arrivano dai canali ufficiali fanno venire i brividi. 

Il 98% di chi ha perso lavoro causa Covid 19 è donna e alla stragrande maggioranza delle donne si sta richiedendo, di nuovo, un sacrificio enorme, costringendole a rinunciare ai loro progetti per seguire i figli rimasti di nuovo a casa senza scuola. 

Così in tante, anche di mia conoscenza, hanno messo da parte la formazione, i nuovi lanci, i sogni e si sono ritrovate a gestire un carico mentale ed emotivo senza precedenti. 

C'è ancora tanta, tantissima strada da fare per poter smettere di parlare di disuguaglianza di genere, per poter finalmente festeggiare questa giornata. 

Io nel mio piccolo sono sempre dalla parte delle donne. Per questo le mie consulenze online di comunicazione di un'ora e mezza, per tutto marzo, solo per le donne, saranno al 50%. 

Perché sono certa del fatto che, nonostante le difficoltà oggettive che stiamo vivendo tutti, sia questo il momento giusto per investire e prepararci al futuro, e nessuno deve impedirci di farlo. 

Auguri a tutte le donne, di cuore!

#giornatainternazionaledelladonna #festadelladonna #consulenzeonline #raccontarsionline #inchiostroeluce #freelancelife #mammafreelance #piccolibusiness
    [Qualche considerazione e un regalo per le donne!] È un periodo di lavoro intenso, di collaborazioni importanti. Un periodo di riflessioni profonde, di cambiamenti significativi (legati anche a questi canali). Eppure mi sento grata. Grata perché nonostante le enormi difficoltà del momento, nonostante la fatica, la stanchezza nel conciliare la mia vita da mamma con la mia attività di libera professionista, ho una famiglia sana e unita, un lavoro, una casa, una certa stabilità mentale e sto riuscendo il più delle volte a dare priorità alle cose più importanti. Perché lo dico proprio oggi? Perché oggi è la Giornata mondiale dei diritti delle donne e i dati che arrivano dai canali ufficiali fanno venire i brividi. Il 98% di chi ha perso lavoro causa Covid 19 è donna e alla stragrande maggioranza delle donne si sta richiedendo, di nuovo, un sacrificio enorme, costringendole a rinunciare ai loro progetti per seguire i figli rimasti di nuovo a casa senza scuola. Così in tante, anche di mia conoscenza, hanno messo da parte la formazione, i nuovi lanci, i sogni e si sono ritrovate a gestire un carico mentale ed emotivo senza precedenti. C'è ancora tanta, tantissima strada da fare per poter smettere di parlare di disuguaglianza di genere, per poter finalmente festeggiare questa giornata. Io nel mio piccolo sono sempre dalla parte delle donne. Per questo le mie consulenze online di comunicazione di un'ora e mezza, per tutto marzo, solo per le donne, saranno al 50%. Perché sono certa del fatto che, nonostante le difficoltà oggettive che stiamo vivendo tutti, sia questo il momento giusto per investire e prepararci al futuro, e nessuno deve impedirci di farlo. Auguri a tutte le donne, di cuore! #giornatainternazionaledelladonna #festadelladonna #consulenzeonline #raccontarsionline #inchiostroeluce #freelancelife #mammafreelance #piccolibusiness
    [La rubrica del lunedì - Il principio di riprova sociale]

Oggi non ti parlo di una professione in particolare ma di qualcosa che puoi, anzi devi applicare quando sei online e vendi un tuo prodotto o servizio. 

Hai mai sentito parlare del principio di riprova sociale? 

Non ti sto parlando di cose astratte ma di qualcosa che puoi testare con mano ogni giorno, quando prima di acquistare qualsiasi cosa cerchi come un segugio informazioni da chi quel passo lo ha già fatto. 

Nota anche come influenza delle informazioni, infatti, l'idea di riprova sociale si riferisce a quel fenomeno secondo il quale le persone tendono a riflettere le azioni altrui al fine di assumere il comportamento corretto per affrontare la situazione in cui si trovano.

Il concetto di riprova sociale è fondamentale da sempre nel marketing, basti pensare al peso della scelta dei testimonial nelle campagne pubblicitarie. 

La diffusione dei social network ha rafforzato il potere del principio di rivalsa e le recensioni presenti sul sito e sui social sono elementi da sfruttare a tuo favore. 

Incrementano infatti, molto più di tanti messaggi autoreferenziali che si leggono in giro, la fiducia dei potenziali clienti che cercano riscontro nella testimonianza di chi ha già provato quel determinato servizio o prodotto prima di procedere all'acquisto. 

E tu, sfrutti a dovere il principio della rivalsa sociale? Hai dedicato uno spazio sul tuo sito web per le recensioni dei tuoi clienti? Hai mai pensato di chiedere loro delle brevi video recensioni in cui spiegano perché hanno apprezzato tanto ciò che hanno acquistato da te, o come alcuni dei miei clienti fai fatica a richiedere e condividere i pareri dei tuoi già clienti?

Fammelo sapere nei commenti, e se vuoi approfondire l'argomento, ti aspetto 🙂

#riprovasociale #comunicareonline #comunicazioneonline #raccontarsi #raccontarsionline #vitadacopy #socialnetwork #socialmediastrategist #digitalstrategist #strategiadigitale #inchiostroeluce #piccolibusiness #piccolaimprenditoria
    [La rubrica del lunedì - Il principio di riprova sociale] Oggi non ti parlo di una professione in particolare ma di qualcosa che puoi, anzi devi applicare quando sei online e vendi un tuo prodotto o servizio. Hai mai sentito parlare del principio di riprova sociale? Non ti sto parlando di cose astratte ma di qualcosa che puoi testare con mano ogni giorno, quando prima di acquistare qualsiasi cosa cerchi come un segugio informazioni da chi quel passo lo ha già fatto. Nota anche come influenza delle informazioni, infatti, l'idea di riprova sociale si riferisce a quel fenomeno secondo il quale le persone tendono a riflettere le azioni altrui al fine di assumere il comportamento corretto per affrontare la situazione in cui si trovano. Il concetto di riprova sociale è fondamentale da sempre nel marketing, basti pensare al peso della scelta dei testimonial nelle campagne pubblicitarie. La diffusione dei social network ha rafforzato il potere del principio di rivalsa e le recensioni presenti sul sito e sui social sono elementi da sfruttare a tuo favore. Incrementano infatti, molto più di tanti messaggi autoreferenziali che si leggono in giro, la fiducia dei potenziali clienti che cercano riscontro nella testimonianza di chi ha già provato quel determinato servizio o prodotto prima di procedere all'acquisto. E tu, sfrutti a dovere il principio della rivalsa sociale? Hai dedicato uno spazio sul tuo sito web per le recensioni dei tuoi clienti? Hai mai pensato di chiedere loro delle brevi video recensioni in cui spiegano perché hanno apprezzato tanto ciò che hanno acquistato da te, o come alcuni dei miei clienti fai fatica a richiedere e condividere i pareri dei tuoi già clienti? Fammelo sapere nei commenti, e se vuoi approfondire l'argomento, ti aspetto 🙂 #riprovasociale #comunicareonline #comunicazioneonline #raccontarsi #raccontarsionline #vitadacopy #socialnetwork #socialmediastrategist #digitalstrategist #strategiadigitale #inchiostroeluce #piccolibusiness #piccolaimprenditoria